SERVIZI PER IL CLIENTE

L'Autolettura

Leggere e comunicare le autoletture conviene sempre!

Comunicando l’autolettura l’importo in fattura sarà calcolato sulla quantità effettiva di energia consumata.

Per i consumi stimati, le fatture vengono emesse su consumi presunti, secondo quanto previsto dalla normativa vigente (TESTO INTEGRATO FATTURAZIONE - TIF, Allegato A alla delibera 463/2016/R/com) e, a causa della mancanza di un'effettiva lettura del contatore, il consumo riportato nella fattura può portare ad una differenza rispetto alla lettura reale del contatore generando così conguagli inaspettati.

Come eseguire l’Autolettura

GAS

Prendi nota delle cifre sul contatore che sono prima della virgola.

 

Esempio contatore GAS

 

 

LUCE

Premere il pulsante finché sul display non si visualizza:

A1 LETTURA = xxxxx

A2 LETTURA = xxxxx

A3 LETTURA = xxxxx

Prendi nota di tutte e 3 le letture. Assicurati che le fasce rilevate siano quelle del periodo corrente.

 

Esempio contatore LUCE

 

 

Se si dispone ancora del contatore tradizionale è sufficiente prendere nota solo dei numeri posti prima della virgola.

 

Indica sempre il tuo codice PDR per il GAS e POD per la LUCE presenti in bolletta in modo tale da associare l’autolettura alla tua fornitura.

Comunicaci il dato rilevato in uno dei seguenti modi:

  • scrivici all’indirizzo e-mail autoletture@fioreesenergia.it

  • inviaci un SMS o Whatsapp al numero 344 2468977

  • chiama il servizio clienti al tel 0424540600 int 0 (lun-ven dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00)

 

Fotolettura

Puoi utilizzare anche una nuova tecnica per l’autolettura: la fotolettura.

Fai una foto del tuo contatore con evidenza della lettura indicando il tuo codice PDR per il GAS e POD per la LUCE presenti in bolletta, inviaci tutto via Whatsapp al numero 344 2468977 o all’indirizzo e-mail autoletture@fioresenergia.it.

I servizi di Autolettura e Fotolettura sono attivi 24 ore su 24.

Servizio

Pronto Intervento

Il servizio di Pronto Intervento per la segnalazione di guasti o irregolarità nella fornitura di gas e/o energia elettrica è fornito dal distributore della tua zona ed è gratuito e attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

In caso di guasti tecnici chiama il Numero verde del distributore che trovi nella prima pagina della tua bolletta.

Guida alla bolletta

Bolletta 2.0

Dal primo Gennaio 2016, come previsto dall'ARERA (Delibera 501/2014/R/COM), è entrato in vigore l’uso della nuova Bolletta 2.0; più semplice e facile da leggere con tutte le informazioni utili in prima pagina.
Per chiarezza e trasparenza potrai trovare in evidenza nelle fatture di Fiorese Energia:
- La tipologia di fornitura
- Il periodo di consumi
- Il tipo di fatturazione
- L'importo da pagare
- La data di scadenza per effettuare il pagamento con indicato anche il metodo da te scelto
- La sintesi degli importi fatturati con il relativo grafico

 

Avrai, inoltre, la possibilità di visualizzare gli elementi di dettaglio nell’area clienti o richiederli direttamente al servizio clienti.
Se desideri ricevere sempre il dettaglio, congiuntamente alla fattura di sintesi, ti basterà una semplice richiesta al servizio clienti.

 

Per una migliore comprensione delle voci in bolletta, scarica il glossario al seguente link:

https://bolletta.arera.it/bolletta20/